PHOENIX PUBLISHING

I NOSTRI AUTORI:

CIRO BORRELLI

CIRO BORRELLI

Ciro Borrelli è nato a Napoli nel 1973. Dipendente pubblico, laureato in Scienze storiche, ha pubblicato nel 2013 poesie nella raccolta Poeti Contemporanei, edizioni Pagine; con la casa editrice il Papavero, nel 2014, Un’altra illusione (illustrazioni di Roberto Carta) e Racconti di un impiegato, nel 2015 L’ultima vittoria (con prefazione di Arturo Scotto capogruppo di Sinistra Italiana alla Camera dei deputati) e, nel 2016, il thriller/noir Saulo il male dentro (recensito da Maurizio de Giovanni). Nel 2017 con Kairòs, SERIE ORO, il saggio Peppino De Filippo, tra palcoscenico e cinepresa; nel 2018 con Apeiron, SERIE ORO, Totò con i 4, scritto con Domenico Livigni. Nel 2019 con Homo Scrivens, il romanzo poliziesco/noir, I lupi e i pellicani. Ultima opera, Pensavo fosse un comico, invece era Troisi, con la casa editrice Phoenix Publishing.


Vai al libro:
Pensavo fosse un comico, invece era Troisi


Un vuoto incolmabile, ecco cosa ha lasciato Massimo Troisi quando, 25 anni fa, durante le riprese del film Il postino, si è spento all’età di 41 anni. Un vuoto incolmabile, nel cinema e nel cuore degli ammiratori. Resta il ricordo dell’ironia, del linguaggio, che gli erano propri; di quella singolare capacità di irridere ogni stereotipo, riuscendo così a farsi amare da tutti.

Questo libro, che porta la prefazione della sorella Rosaria, vuol essere un omaggio all’artista di San Giorgio a Cremano.


Quattro chiacchiere con Ciro Borrelli

Intervista all'autore di Pensavo fosse un comico, invece era Troisi. Per vedere altri video con Ciro Borrelli visita il nostro canale YouTube.




PRESENTAZIONI / INTERVISTE


GALLERY

  • Da sinistra) Rosaria Troisi, Ciro Borrelli, Giuseppina Scognamiglio, Gerardo Ferrara, Giuseppe Giorg
  • Pensavo fosse un comico, invece era Troisi di Ciro Borrelli - Libreria del cinema e del teatro
Vuoi fare una domanda all'autore?