PHOENIX PUBLISHING

PRODUCIAMO SOGNI. ANCHE SU CARTA.

Phoenix Publishing è il ramo editoriale della Phoenix Film Production. Pubblichiamo fumetti, saggistica, narrativa. Il nostro interesse è quello di divulgare contenuti di alta qualità selezionando scrittori sia emergenti che affermati, con un'attenzione alle opere nuove, originali e dal sapore cinematografico.


Prodotti

Filtri

1-16 di 16 prodotti visualizzati

 

CATALOGO

La vita di Aldo Scrabelli, un onesto commerciante affetto di disturbo ossessivo-compulsivo e dei vari personaggi che si avvicendano in un turbinio di emozioni contrastanti.

Narrativa
Il giocattolaio e altri deliri
di G. Testaverde

Tanti personaggi si avvicendano in questa raccolta di racconti deliranti che hanno in comune un'abbondante dose di follia senza compromessi. Per adulti.

Narrativa
Ritorno al 221B di Baker Street
di E. Pellecchia

Sulle orme del noto investigarore, scomparso da tempo senza lasciare traccia. Uno strano e inquietante gioco delle parti in memoria dei tempi che furono e, che forse, torneranno ad essere.

Narrativa
Parthenope Inferno Celeste
I molteplici volti dell'umanità
di S. Campese

Una saga familiare ambientata a Napoli a partire dalla fine della Prima Guerra Mondiale fino agli albori del Terzo Millennio.

Saggistica
I cinesi in Italia durante il Fascismo

I campi di concentramento
di P. W. L. Kwok

Una testo di grande valore storico culturale, un interessante punto di partenza per comprendere la storia dei cinesi d’Italia e le origini dei sino-italiani.

Saggistica
Beckett e il suo Film
Un silenzio visivo
di A. Castellano e F. Saggiomo

Nel 1964, a 68 anni, Buster Keaton interpretò Film, un cortometraggio senza dialoghi scritto da Samuel Beckett, il drammaturgo irlandese autore di Aspettando Godot...

Saggistica - Serie Oro
Tomo tomo, cacchio cacchio
L'estrosità delle trasgressioni linguistiche napoletane
di L. Galassi

II turpiloquio a Napoli, modo per colorire i concetti, sottolineare espressioni, riscattare stereotipi e reinventare il modo d'esprimersi.

Saggistica - Serie Oro
Pensavo fosse un comico, invece era Troisi
di C. Borrelli

Il pensiero di Massimo, le sue affermazioni, ma anche dichiarazioni su di lui, rilasciate da persone appartenenti al mondo cinematografico e teatrale. Le interviste a personaggi che lo hanno conosciuto o con cui ha lavorato.Con la prefazione di Rosaria Troisi, sorella del grande attore.

Saggistica - Serie Oro
Napoli Cinema 2000
La città e lo schermo nel nuovo millennio
di A. Tedesco

Un libro qualificato, un saggio sul cinema, una finestra sul mondo dell’arte cinematografica contemporanea sotto il Vesuvio, quello di Antonio Tedesco. La conoscenza della materia si combina, tutt’uno, con la conoscenza profonda della città. Un luogo dove la rappresentazione della verità diventa essa stessa verità, dove parlano le cose, si riproduce il linguaggio. (Il mondo di Suk).

Fumetti
Leggende Napoletane Vol. I
di E. Pellecchia e F. S. Tisi

L'imperdibile fumetto magistralmente disegnato da G. Testaverde. Le leggende di Napoli come non le avevate mai viste.

Fumetti
Leggende Napoletane Vol. II
di E. Pellecchia e F. S. Tisi

La città partenopea ha sempre storie da raccontare. Disegni di G. Testaverde e L. Iannelli.

Fumetti
Percy's song
di M. Rossi

Al suo risveglio, Percy non ricorda nulla della sua vita. Sa soltanto di essere morto. Dalla fantasia dell'illustratrice Martina Rossi, una fiaba coloratissima e, al contempo, oscura.

Fumetti
L'uomo che cadeva sempre
di L. Pontani

Cento variopinte e intense tavole dove si alternano immagini di re, cavalieri, creature alate e pesci volanti, castelli e un eroe: un omino bluastro senza testa. (Fantasymagazine).

PHOENIX PUBLISHING

Contatti | Staff

Distribuzione

MACROCAMPANIA DI CHIERCHIA S.

33, Via Toraldo - 82030 Limatola (BN)

T.: 0823 956527

LIBROCO
Via Etruria, 2/4/6
50026 San Casciano V.P.
Firenze - Italia

T.: 055 8228461


Promotrice editoriale:
IOLE PIROZZI
Addetta stampa:
ANITA CURCI