NEWS

PHOENIX PUBLISHING
NEWS

Le ultime novità dal mondo Phoenix Publishing

Leggende Napoletane on the road Leggende Napoletane on the road

Napoli Città Libro 2021

Dal 1 al 4 luglio stand, incontri ed eventi a Palazzo Reale di Napoli.
Il salone del libro e dell’editoria di Napoli” ha scelto come tema “Passaggi”, di particolare attualità quest’anno per l’emergenza che stiamo ancora attraversando.
L’edizione 2021 si aprirà il primo luglio con la dedica a Luis Sepulveda e con un incontro speciale in memoria dello scrittore cileno che sarebbe dovuto essere il testimonial della terza edizione della manifestazione e che invece è scomparso lo scorso anno proprio vittima del Covid.

Phoenix Publishing Napoli Città Libro 2021

Servizio eBook per autori

Un e-book, chiamato anche eBook, libro elettronico o libro digitale, è un libro in formato digitale, apribile mediante computer e dispositivi mobili (come smartphone, tablet PC). I vantaggi della pubblicazione in formato eBook sono tanti, eccone alcuni:
  • Questo formato è spesso più accessibile rispetto all'editoria tradizionale.[9]
  • La maggior parte dei moderni dispositivi per ebook dispone di una memoria in grado di contenere un vasto numero di libri e molti di questi dispositivi hanno piccole dimensioni ed un peso contenuto e possono quindi essere trasportati ovunque.
  • Molti dispositivi permettono la lettura in condizioni di poca luce, permettono di ingrandire o ridurre le dimensioni dei caratteri oppure di cambiare il font del testo, alcuni usano sistemi di sintesi vocale per riprodurre il testo a persone non vedenti, ipovedenti, agli anziani oppure le persone dislessiche.
  • Molti rivenditori forniscono prodotti leggibili su più dispositivi allo stesso tempo, ad esempio lo stesso file può essere aperto contemporaneamente su più supporti e il dispositivo di lettura sarà in grado di tener traccia di dove si è arrivati con la lettura. Inoltre, molti dispositivi offrono la possibilità di effettuare un backup dei libri acquistati, consentendo di scaricarli in futuro qualora il dispositivo di lettura venga (ad esempio) perso oppure danneggiato.
  • Gli ebook possono essere acquistati e scaricati immediatamente, comodamente da casa ed in qualsiasi momento.
  • La versione digitale ha costi di produzione nettamente inferiori a quelli di stampa.
  • Molti -ereader consentono di tenere il segno delle pagine come i segnalibri per siti web dei browser e altri consentono di taggare particolari sezioni con brevi note di testo.
  • Su un dispositivo e-reader è possibile fare ricerche specifiche su quante volte è stato utilizzato uno specifico termine oppure cercarne il significato in dizionari già inclusi nel dispositivo. 
  • L'eBook è molto più ecosostenibile rispetto al cartaceo.