PHOENIX PUBLISHING

I NOSTRI AUTORI:

NUNZIA GIONFRIDDO


NUNZIA GIONFRIDDO

È nata a Napoli e si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università “Federico II”. Ha insegnato negli Istituti Medi Superiori. Ha collaborato con la “Sapienza” di Roma. In questi ultimi anni si è dedicata alla stesura di romanzi, di cui Chiocciole vagabonde è stato il primo, a cui hanno fatto seguito, tra saggi e recensioni critiche, Raccontami la mia storia e Gli angeli del rione Sanità, tutte opere premiate da associazioni nazionali e internazionali.

eBook Cioccolata calda per due, Nunzia Gionfriddo

Cioccolata calda per due

Con l’obiettivo di approfondire le sue ricerche sulle vicende drammatiche avvenute nell’ex-Jugoslavia, Florinda chiede aiuto a Giovanni, giornalista. Ben presto, la donna si scontra con il dolore profondo, mai superato, dell’uomo che in quegli eventi terribili ha perso la moglie. Ne nasce un rapporto pacato fatto di scambi d’idee, ricordi, piccole condivisioni, riti comuni come una cioccolata al bar, una passeggiata nel quartiere, una gita al mare.

I fatti tragici del secondo dopoguerra che hanno interessato Istria, Dalmazia, Fiume, Trieste, il tentativo d’invasione Bosniaca, le atroci sofferenze e le decimazioni subite dalle popolazioni, nell’indifferenza delle grandi nazioni europee irrompono nella loro quotidianità.

Il libro è vincitore del Premio Milano International.