PHOENIX PUBLISHING

I NOSTRI AUTORI:

FRANCESCO SAVERIO TISI

FRANCESCO SAVERIO TISI

Nato a Napoli il 5 Dicembre 1977, si appassiona al teatro già nei primi anni dell'adolescenza, entrando in una Compagnia Teatrale Amatoriale all’età di 14 anni, età in cui ha cominciato a seguire anche corsi di dizione ed impostazione scenica. In oltre 20 anni di attività ha rappresentato molteplici spettacoli, tra classici del teatro napoletano e lavori inediti di autori contemporanei, ed è stato candidato come miglior attore protagonista in due edizioni del Premio Teatrale Nazionale “Portici in teatro”, conseguendo il premio in una delle due occasioni. Attualmente attivo come attore e sceneggiatore all’interno dello Staff della Phoenix Film Production, ove ricopre, tra l’altro, l’incarico di Vice Produttore.

Un percorso intimista, una raccolta di racconti che nascono dal profondo dell'anima, alla costante ricerca di una svolta. Aldo Scrabelli, onesto commerciante affetto da nevrosi di natura ossessivo-compulsiva, riceve una visita inaspettata da parte di una donna in fuga, che sconvolgerà i suoi piani e turberà le sue abitudini, fino a cambiare radicalmente la sua vita. E, forse, la vita di molti altri personaggi che in qualche modo gravitano intorno a lui. Sei racconti incatenati e quattro auto conclusivi compongono questa “onda emozionale”, dove ragione e sentimento figurano come parallele, che, inaspettatamente, si incrociano.

Booktrailer

Il booktrailer de L'onda emozionale ed altri racconti

Napoli. Affascinante città ammantata di mistero.
Sono tante le leggende che si tramandano da generazioni
e che entrano a far parte della vita reale dei cittadini.
Immergetevi nella lettura delle leggende più famose
e di quelle meno conosciute:
vi accorgerete che di Napoli c'è ancora molto da scoprire...

Di E. Pellecchia e F. S. Tisi

I misteri di Napoli non finiscono mai di stupirci.

Dopo averci sorpreso con la storia delle origini del Munaciello, immerso in atmosfere horror con la storia segreta dei Girolamini, ed averci fatto conoscere la misteriosa fanciulla di Capodichino, Leggende Napoletane torna con un secondo straordinario volume, ancora più ricco, sfaccettato e carico di misteri. Scopriremo la storia della Strega di Port'Alba, romantica e maledetta, ci addentreremo tra le mura dell’affascinante Palazzo Penne, esploreremo l’oscuro Palazzo Donn’anna, le cui finestre celano segreti sepolti nei secoli.


Interviste/Altro