LO STAFF



EMANUELE PELLECCHIA

Emajpg

Appassionato di fotografia e cinema inizia, sin da giovanissimo, ad avvicinarsi alla macchina da presa, lavorando dapprima come collaboratore per fotografi; si specializza poi come operatore di ripresa iniziando, nel tempo, collaborazioni lavorative con la televisione e realizzando progetti personali.
Esperienza formativa e significativa è stata per lui il corso di cinematografia diretto dal maestro Giuseppe Ferrara, con cui lavorerà come cameraman per gran parte delle riprese del docufiction Mater Mediterranea. Nel 2016 fonda la Phoenix Independent Production, poi Phoenix Film Production S.r.l.s., una società di produzioni video con ramo editoriale. Nel 2017 dirige il cortometraggio Liliana, basato su uno spaccato della vita di Totò. È autore della serie a fumetti “Leggende Napoletane” e, attualmente, è impegnato in numerosi progetti.



LUNA CECILIA KWOK


IMG-9336 copia bn 300jpg

Luna C. Kwok (Napoli, 8 luglio 1978), è grafica e colorist.

Dal padre, professore cinese di religione, storia e filosofia, acquisisce l’interesse verso le lingue straniere e il misticismo; dalla madre, pittrice e poetessa italiana, eredita la fascinazione per la pittura, la musica e la scrittura.

Studia Lingue e Letterature Comparate presso l’Istituto Orientale di Napoli e Grafica Pubblicitaria e Copywriting presso l’Ilas. Lavora presso scuole private come insegnante d'inglese e presso alcune aziende come addetta import-export. In seguito, lavora come grafica presso diverse agenzie pubblicitarie e come fotografa free lance.
È autrice del racconto Ritorno a casa, pubblicato nella raccolta Cinarriamo. Racconti sino-italiani (Libreria Editrice Orientalia).

È art director presso la Phoenix Film Production, di cui è socia. Si occupa di pre e post-produzione cinematografica (storyboard, traduzione, colonna sonora) e di elaborazioni grafiche.




FRANCESCO SAVERIO TISI

cicciojpg

Nato a Napoli il 5 Dicembre 1977, si appassiona al teatro già nei primi anni dell'adolescenza, entrando in una Compagnia Teatrale Amatoriale all’età di 14 anni, età in cui ha cominciato a seguire anche corsi di dizione ed impostazione scenica. In oltre 20 anni di attività ha rappresentato molteplici spettacoli, tra classici del teatro napoletano e lavori inediti di autori contemporanei, ed è stato candidato come miglior attore protagonista in due edizioni del Premio Teatrale Nazionale “Portici in teatro”, conseguendo il premio in una delle due occasioni. Attualmente attivo come attore e sceneggiatore all’interno dello Staff della Phoenix Film Production, ove ricopre, tra l’altro, l’incarico di Vice Produttore.




ILARIA LUONGO

Ilajpg

Nata a Napoli il 17 Novembre 1982, laureata in Economia all’ Università di Napoli “Federico II”. Si appassiona al teatro fin da bambina, seguendo il padre durante le prove della Compagnia teatrale di cui era membro, e successivamente entra come membro stabile di una Compagnia Teatrale Amatoriale per diversi anni, portando in scena vari spettacoli sia classici che inediti. Attualmente cura l’amministrazione e la contabilità della Phoenix Film Production.




GIANLUCA TESTAVERDE

gianlucajpg

Gianluca Testaverde nasce a Napoli il 12 marzo del 1988. Dopo il diploma tecnico informatico, frequenta la Scuola Italiana di Comix di Napoli, venendo seguito da professionisti quali Fabrizio Fiorentino e Lorenzo Ruggiero (Marvel/Dc Comics), e Steve Boraley (Sergio Bonelli editore - Julia). Esordisce sul quotidiano Terra, come matitista per 3D La cronaca a fumetti, divenendone disegnatore ufficiale per tutto l'anno seguente. Dopodiché lavora in qualità di aiuto colorista presso il GGstudio. Successivamente partecipa al compendium indetto da Pino Rinaldi, disegnando una storia di Agenzia X su testi di Edoardo Rohl.

Attualmente è impegnato nella realizzazione del graphic novel Caged Birds, pubblicato dalla casa editrice americana BellaFe, su testi di Ken Mora.

Inoltre porta avanti diversi progetti personali, tra cui "Il Monaco" e "BrainStorming".

Ha pubblicato una raccolta di racconti intitolata "Il giocattolaio e altri deliri" e ha disegnato il primo volume della serie partenopea "Leggende Napoletane".

È editor presso la Phoenix Publishing.



ANITA CURCI

foto profilo anita bnjpg

Anita Curci, giornalista, addetto stampa, organizzatrice di eventi, editor, scrittrice (ha pubblicato i volumi: “Cronaca di un illecito”, “Le lettere di Lena Stern”, “Non mi vendo – Storia di una partigiana del Petraio” (Premio Alta Cultura “Europa 2000” – Presidenza del Consiglio dei Ministri).

Direttrice del giornale PROSCENIO per il Teatro Pubblico Campano e del web magazine TEATROCULT; curatrice dei blog: Corriere Cultura, L’eco della cultura, Comunicazioni News; Membro Fondatore del collettivo per i servizi editoriali e promozionali FOCUS LIBRI; curatrice del portale Focus Libri Magazine. Direttrice della linea editoriale libera SERIE ORO. Collabora con Il Denaro.

Nella Phoenix Film Production riveste il ruolo di ufficio stampa e consigliera.