PHOENIX PUBLISHING

I NOSTRI AUTORI:

EMANUELE PELLECCHIA


EMANUELE PELLECCHIA

Emanuele Pellecchia, nasce a Napoli l'11 marzo 1989.

Appassionato di fotografia e cinema inizia, sin da giovanissimo, ad avvicinarsi alla macchina da presa, lavorando dapprima come collaboratore per fotografi; si specializza poi come operatore di ripresa iniziando, nel tempo, collaborazioni lavorative con la televisione e realizzando progetti personali.

Esperienza formativa e significativa è stata per lui il corso di cinematografia diretto dal maestro Giuseppe Ferrara, con cui lavorerà come cameraman per gran parte delle riprese del docufiction Mater Mediterranea. Nel 2016 fonda la Phoenix Independent Production, un'associazione di produzioni video indipendenti diventata poi Phoenix Film Production SRLS nel 2018.

Nel 2017 dirige il cortometraggio “Liliana”, basato su uno spaccato della vita dell'allora giovane Totò. In seguito dirige il film-corto “Leggende Napoletane”. È, inoltre, autore dell’omonima serie a fumetti.

Nel 2019 pubblica il romanzo breve “Ritorno al 221B di Baker Street” e, nel 2020, dirige il nuovo cortometraggio “L’amore oltre il tempo”, una vivace commedia romantica che omaggia il cinema del primo Novecento.   Il corto vince, nel 2020, il prestigioso Globo d'Oro come migliore cortometraggio, Il Sicily Independent Film Award come Best Comedy, il Noto Film Festival come miglior cortometraggio e migliore sceneggiatura.


Myc Holmes giunge a Londra con un obiettivo piuttosto chiaro: tornare nella casa del suo celebre genitore, Sherlock Holmes, scomparso senza lasciare traccia da diverso tempo.

Una volta giunto a destinazione, Myc sarà coinvolto in uno strano ed inquietante gioco delle parti che metterà a dura prova le sue capacità e lo costringerà a scendere a patti con il suo stesso sangue e la sua eredità. Attraverso gli appunti del Dottor Watson e gli oggetti appartenuti al celebre genitore, l'arguto protagonista Mycroft Holmes si ritroverà a condurre un indagine al fine di smascherare un misterioso antagonista che mira a provocarlo in memoria dei tempi che furono e che, forse, torneranno ad essere.


Booktrailer

Il booktrailer di Ritorno al 221B di Baker Street

Napoli. Affascinante città ammantata di mistero.
Sono tante le leggende che si tramandano da generazioni
e che entrano a far parte della vita reale dei cittadini.
Immergetevi nella lettura delle leggende più famose
e di quelle meno conosciute:
vi accorgerete che di Napoli c'è ancora molto da scoprire...

Booktrailer

Booktrailer di Leggende Napoletane Vol. I

I misteri di Napoli non finiscono mai di stupirci.

Dopo averci sorpreso con la storia delle origini del Munaciello, immerso in atmosfere horror con la storia segreta dei Girolamini, ed averci fatto conoscere la misteriosa fanciulla di Capodichino, Leggende Napoletane torna con un secondo straordinario volume, ancora più ricco, sfaccettato e carico di misteri. Scopriremo la storia della Strega di Port'Alba, romantica e maledetta, ci addentreremo tra le mura dell’affascinante Palazzo Penne, esploreremo l’oscuro Palazzo Donn’anna, le cui finestre celano segreti sepolti nei secoli.


Booktrailer

Il booktrailer di Leggende Napoletane Vol. II

LEGGENDE NAPOLETANE
Presentazioni/Interviste